DIMITRI MILESI ART

FANTAGORIA

Anno 2014

Nel 2014 continuo la mia ricerca in ambito pittorico e scultoreo realizzando un'installazione dal titolo "Legame".

Anno 2013

Nel 2013 i miei lavori sono stati il frutto di una ricerca sperimentale che si è sviluppata verso la scultura, quindi il desiderio di creare oggetti tridimensionali mantenendo una coerenza tra le opere precedenti e le successive.

Anno 2012

Nel 2012 ho continuato la mia ricerca artistica sviluppando lavori di grandi dimensioni rispettando le mie caratteristiche, forma e colore. Sono passato poi alla scultura estrapolando dalle mie tele dei particolari semantici che poi realizzo in legno dipingendoli. Dalle piccole sculture sono passato ad una grande scultura Totem, un oggetto simbolo di sacralità.

Anno 2011

Nel caldo agosto 2011 ho prodotto alcuni lavori che riflettono la calda stagione. Oltre ai colori solari e' stata la forma degli oggetti inseriti, peculiare. Oltre alle forme fantasiose, ho introdotto anche oggetti simbolici. Da questa osservazione ho coniato un nuovo termine “fantagoria” che e' l'unione tra fantasia e allegoria. La prima e' la fonte della creatività artistica, soprattutto delle avanguardie e la seconda e' la rappresentazione di concetti attraverso immagini.